Parc Hotel Gritti ha scelto Alfredo
Il Parc Hotel Gritti ha integrato Alfredo, consentendo il monitoraggio centralizzato dell’aria condizionata
Problema iniziale
Parc Hotel Gritti, situato davanti al lago di Garda nel centro di Bardolino, disponeva di un sistema di aria condizionata non smart e non aveva una panoramica dei costi di consumo energetici se non a fine mese con l’arrivo delle bollette.
Hanno deciso di contattarci in quanto queste due situazioni rappresentavano un problema per una struttura di questo tipo che dispone di 300 camere.
Analisi progettuale
Dopo essere stati contattati dalla struttura abbiamo svolto, insieme al tecnico dell’hotel, un sopralluogo che ci ha permesso di visionare sia l’impianto dell’aria condizionata sia di individuare la posizione più adatta per installare Alfredo all’interno della struttura.
Inoltre, abbiamo ispezionato il locale caldaia per integrare il monitoraggio da remoto.
Soluzione proposta
Per affrontare e risolvere i problemi individuati nella situazione iniziale quello che abbiamo proposto all’hotel è stato integrare Alfredo con l’impianto di aria condizionata Mitsubishi.
La sessione di installazione è durata 3 ore e ha permesso di configurare e di collegare Alfredo al sistema di aria condizionata.
Per concludere abbiamo dato l’accesso al tecnico dell’hotel installando l’applicazione sul suo smartphone.
Conclusioni
Alfredo ha permesso di attuare un sistema di monitoraggio centralizzato da remoto, dando la possibilità all’hotel di rilevare e risolvere tempestivamente eventuali anomalie o problemi.
Lo stesso tecnico dell’hotel ha sottolineato come siano utili gli avvisi che, arrivando per email, ricordano di cambiare i filtri ed evidenziano quali stanze hanno il clima acceso e quali no.